TROPPO POTERE ALLE TOGHE ROSSE? LA MAGISTRATURA SBILANCIA GLI ALTRI POTERI, ALTRO CHE DEMOCRAZIA!!!

 

Matteo Salvini, vicepremier leghista, ha recentemente espresso preoccupazione per il potere eccessivo della magistratura in Italia. “Da decenni impediscono di cambiare la giustizia. Non ci può essere una casta al di sopra degli altri e che può spiare tutti”, ha affermato Salvini. Queste parole mettono in luce una crescente preoccupazione per l’equilibrio dei poteri in Italia, in particolare per il ruolo della magistratura.

Salvini sostiene che la magistratura, un potere che dovrebbe essere equilibrato, ha la capacità di “sbirciare” le azioni degli altri poteri e di agire senza alcuna responsabilità per gli errori commessi con dolo. Questa situazione, secondo Salvini, impedisce la realizzazione di qualsiasi riforma, la revisione della forma di governo o l’intervento sulla giustizia.

## La Necessità di una Riforma della Giustizia

Salvini sostiene che una riforma della giustizia è necessaria. “Stiamo facendo riforme sull’elezione diretta del presidente del Consiglio, un nuovo codice degli appalti, un nuovo codice della strada, stiamo modernizzando il Paese con l’autonomia. Non ci può essere solo la magistratura che da decenni impedisce qualsiasi tipo di riforma”, afferma.

Secondo Salvini, tutti coloro che commettono errori dovrebbero essere ritenuti responsabili e pagare. Tuttavia, sostiene che i magistrati, se commettono errori, subiscono al massimo un trasferimento, mentre per tutti gli altri lavoratori le conseguenze sono molto più gravi.

## La Magistratura: una Minaccia alla Democrazia in Italia?Continua su Articolo Originale...

Commenti