Elezioni Europee, 17 Loghi di Liste nel Simbolo di Cateno De Luca: è Record...in stile "Arca di Noe"!
Siccome stavamo messi bene, ci mancava l’Arca di Noè. Eccola. Destinazione: Bruxelles, elezioni europee.
«Saltate a bordo!», urla Cateno De Luca, il capo del movimento Sud chiama Nord, che ha riunito diciassette simboli nel listone chiamato Libertà. Un vero e proprio record.
È una scena di carattere biblico, ma anche molto comica. Si va dai No Vax e Putiniani, ai cattolici integralisti e animalisti, euroscettici, irriducibili bossiani, l’ex sindaco di Amatrice (Sergio Pirozzi, che tra le macerie s’incapricciò con la politica) e addirittura il capitano Ultimo, l’ex ufficiale dei carabinieri che catturò il boss mafioso Totò Riina e che, per l’occasione, tira giù il passamontagna.
Mancano le giraffe e gli ippopotami, però Cateno De Luca detto “Scateno” - 52 anni, sindaco di Taormina - sta cercando di convincere Topo Gigio. Ed è capacissimo di riuscirci. Anzi, è sicuro di riuscirci: niente gli appare impossibile, visionario ed entusiasta com’è, simpatico e furbissimo, vanitoso e temerario, pieno di un populismo sfrenato, sfavillante, grottesco.
«Il 5 maggio da Fiumedinisi, il mio paese, partirà la nuova spedizione dei Mille». Poi, promette: «Lo sbarramento del 4%? Lo supereremo di slancio»...Continua su Articolo Originale...
Commenti
Posta un commento