Nuova Sentenza del Tribunale del Lavoro de L’Aquila del 13 settembre 2023: ha dichiarato l’Illegittimità della Sospensione dal Lavoro (e dalla Retribuzione) ai Non Vaccinati Over 50!

 

La Sentenza del Tribunale del Lavoro de L’Aquila del 13 settembre 2023, che ha dichiarato l’illegittimità dell’istituto della sospensione dal lavoro (e dalla retribuzione) per assenza della vaccinazione obbligatoria anti Sars-Cov-2 dei lavoratori ultracinquantenni, è un atto di giustizia e di coraggio che rappresenta un importante passo avanti nella tutela dei diritti dei lavoratori e della libertà di scelta individuale.

La sentenza ha stabilito che la sospensione dal lavoro dei lavoratori non vaccinati era illegittima perché non era giustificata dalla necessità di tutelare la salute pubblica.

I vaccini anti covid-19, infatti, non sono in grado di prevenire il contagio, come dimostrato dal fatto che anche i vaccinati si infettano e trasmettono il virus.

La sentenza ha anche stabilito che la sospensione dal lavoro dei lavoratori non vaccinati era discriminatoria, in quanto colpiva solo una categoria di lavoratori, senza alcuna giustificazione oggettiva.

La sentenza del Tribunale del Lavoro de L’Aquila è un segnale positivo per la democrazia e per la tutela dei diritti dei lavoratori.

Ecco alcuni punti salienti della sentenza:...Continua su Articolo Originale...

Commenti