Mondiali di Scherma, l'Atleta Ucraina Paga cara la Buffonata di Non aver stretto la Mano all’avversaria Russa: e puntuale è arrivata la Squalifica!
Kharlan, che aveva (tra l'altro) vinto l’incontro e che vanta quattro medaglie olimpiche, si è accontentata di un saluto protocollare all’arbitro, e (in totale violazione del fairplay e del codice di condotta), invece di stringere la mano alla Russa, ha offerto la sciabola, un gesto comune al culmine della pandemia di Covid-19.
Di fronte al rifiuto di stretta di mano, Smirnova ha protestato e si è rifiutata di lasciare la pedana per quasi un’ora dopo la fine del match.
La Protesta della Russa ha portato i Giudici, un ora e mezzo dopo la fine della gara, a rivedere il video e a comminare la Squalifica all’Atleta Ucraina per Violazione dell’articolo 122 del Codice di Condotta della Scherma Internazionale.
La squalifica di Kharlan potrebbe portare anche al ritiro dell’intera squadra dell’Ucraina dalla competizione a squadre, non avendo il numero minimo per poter gareggiare.
Che aggiungere....se Non che le "buffonate" si pagano....e questa volta l'atleta ucraina ha pagato sulla sua pelle. Ci chiediamo infatti cosa c'entrano gli Atleti Russi con Putin?
Commenti
Posta un commento