I Droni che raccolgono la Frutta in azione anche in Italia. Una Soluzione Tecnologica ai problemi dell’Occupazione! (Video)!

 

Qual’è la soluzione per la carenza di manodopera in agricoltura, nella stagione del raccolto? Importare qualche milione di migranti per poi non sapere dove metterli ed abbandonarli a se stessi, dopo averli pagati una miseria così che il ricco cittadino possa pagare le mele un euro al kg?

Evidentemente la soluzione è un’altra- In Israele ormai sono diverse le aziende che utilizzano la soluzione della Tevel indusreies: droni, otto per piattaforma, che analizzano le piante con la AI e quindi raccolgono la frutta, mele, avocado o qualsiasi altra per la quale venga programmata, senza l’aiuto dell’uomo che, al massimo guida il trattore che trasporta la piattaforma. Anche in Italia ci sono aziende che l’utilizzano, ecco per esempio una che lo sta sperimentando, e non sono più prototipi, ma macchine funzionanti

 

Il sistema di Tevel comprende otto droni collegati a una piattaforma che utilizza l’intelligenza artificiale e la visione artificiale per analizzare le immagini dei frutti riprese dalle loro telecamere.

Questo aiuta a determinare non solo quali frutti sono maturi e pronti per essere raccolti, ma anche il contenuto di zucchero e le eventuali malattie...Continua su Articolo Originale...

Commenti