La Sinistra scompare anche in Grecia. Vince il Centro-Destra e in Parlamento entrano pure gli Spartani Nazionalisti!
In parole povere non viene più considerata credibile dagli elettori. I risultati delle elezioni di ieri sono decisamente emblematiche: il partito di centrodestra Nea Dimokratia ha ottenuto il 40,52%, assicurandosi 158 seggi in Parlamento (su 300), e il partito di sinistra Syriza di Alexis Tsipras si è fermato 17,84%, assicurandosi soltanto 48 seggi.
Ma il dato piu' emblematico di queste elezioni greche e che il partito nazionalista Spartiates, avendo superato la soglia di sbarramento con il 4,64%, entra in Parlamento, ottenendo 12 seggi.
Il partito nazionalista Spartiates viene definito dai detrattori “ultranazionalista” e “ultraconservatrice”. In realtà, gli Spartani entrati in Parlamento si definiscono semplicemente di “destra patriottica popolare”, e portavoce di un “sano nazionalismo greco”. Secondo loro, le tradizioni dell’ellenismo sono attualmente assenti dalla vita pubblica ed è necessario porsi come un “vero baluardo che porrà fine al declino e alla svendita della Grecia e dei cittadini greci ”...Continua su Articolo Originale...
Commenti
Posta un commento