Gli USA Non hanno piu' le Munizioni per un eventuale Conflitto con la Cina!

 

Sono 15 mesi che gli USA riforniscono di armi e munizioni l’Ucraina per combattere contro l’invasione russa, investendo decine e decine di miliardi di dollari.  Ora, secondo gli ufficiali, la nazione ha esaurito le proprie scorte di munizioni critiche in modo così grave che probabilmente non sarebbe in grado di combattere una guerra importante.

Il Segretario dell’Esercito Christine Wormuth ha dichiarato che la capacità di produzione di munizioni degli Stati Uniti è spinta al “limite assoluto”.

Il Capo di Stato Maggiore Mark Milley ha dichiarato che la nazione “ha molta strada da fare” per rifornire le sue scorte, ormai esaurite.

Un funzionario del Pentagono senza nome avrebbe dichiarato al Wall Street Journal che le scorte di proiettili d’artiglieria critici della nazione erano “scomodamente basse” già nell’agosto dello scorso anno.

Per quanto tempo potrà mantenere l’attuale equilibrio è aperto il dibattito. Anche le scorte degli alleati non sono infinite.

L’alleato chiave Corea del Sud, ad esempio, ha già rifiutato la richiesta di vendere munizioni agli Stati Uniti, adducendo il timore di un’aggressione nordcoreana...Continua su Articolo Originale...

Commenti