Addio Berlusconi: un grande Personaggio che ha segnato un’Epoca. E ora?

 

Un uomo che ha segnato un’epoca storica. L’imprenditore che, comunque, ha rivoluzionato la comunicazione italiana, delle imprese, della finanza. Si può dire tutto di Berlusconi, ma non che sia stato ininfluente.

Silvio Berlusconi è stato l’uomo che ha dimostrato plasticamente che l’Italia non fosse un feudo catto comunista. Ha guidato per 30 anni la vita politica italiana concentrando su di se gli odi degli avversari, nessuno dei quali è mai stato alla sua altezza.

Per poterlo scacciare e schiacciare, temporaneamente, hanno dovuto mobilitare le forze europee (ricordiamo la letterina della BCE del 2011) suscitare tradimenti interni e quindi scatenare la magistratura. 

Nonostante questo è risorto politicamente ed ha avuto una parte attiva nella nascita del governo Meloni e si è espresso in modo autonomo perfino in merito alla crisi ucraino-russa, proponendo un punto di vista diverso e molto particolare.

Alla fine la malattia e l’età hanno avuto la meglio sul Leone. Si apre un periodo di incertezza: se per le aziende tutto è predisposto da tempo, che succederà a Forza Italia? Chi ne prenderà la guida? Quale linea politica verrà seguita?...Continua su Articolo Originale...

Commenti