Mosca dispiega Armi Nucleari in Bielorussia, ma era tutto previsto da Mesi!

 


Mentre il fondatore del gruppo Wagner, Evgeny Prigozhin, annuncia via Telegram “il ritiro delle unità da Bakhmut” e la consegna della città distrutta e conquistata ai “militari russi”, il ministro della Difesa russo, Sergey Shoigu, fa sapere che verranno dispiegate armi nucleari in Bielorussia. 

L’accordo è stato siglato oggi, a Minsk, tra il ministro di Mosca e l’omologo bielorusso Viktor Khrenin. Nei documenti firmati, si definiscono le procedure per lo stoccaggio delle armi nucleari russe in uno speciale impianto di stoccaggio sul territorio bielorusso.

Per il ministro russo, il dispiegamento di armi nucleari nel Paese alleato è necessario perché “si sta facendo tutto il possibile per trascinare e intensificare il conflitto armato in Ucraina, che sta ricevendo sostegno militare di ogni tipo”

Di conseguenza Mosca e Minsk “sono costrette” a prendere misure “in risposta alle attività Nato in quest’area”.

Quanto annunciato da Shoigu non è però un fulmine a ciel sereno. Il 25 marzo scorso, il presidente russo Vladimir Putin aveva annunciato la costruzione di un deposito di armi nucleari tattiche in Bielorussia, analogamente a quanto gli Stati Uniti fanno da tempo sul territorio dei suoi alleati...Continua su Articolo Originale...

Commenti