La Virostar Sinistroide Viola continua a Spararle Grosse: “Il Vino è Cancerogeno, ci rende Stupidi e manda in Tilt le Cellule”!

 

Tutto cominciò col cervello. Quando l’immunologa Antonella Viola affermò che chi beve ce l’ha più piccolo, in tutti noi si materializzò lo spettro della nostra scatola cranica che, sorso dopo sorso, diventava sempre più leggera.

Ad ogni «cin cin» un neurone volava via, ad ogni tappo che saltava per aria si volatilizzava anche un po’ della nostra materia grigia fino a ritrovarci con un buco al posto del cervello. 

La docente di Patologia generale all’Università di Padova che durante la pandemia, come tutti i suoi colleghi frequentava più studi tv che laboratori, aveva apprezzato la decisione dell’Irlanda di avvisare il bevitore con una bella etichetta sulla bottiglia: l’alcol nuoce alla salute.

Come il fumo, i produttori di vino insorsero, la comunità scientifica si divise in una guerra a colpi di studi medici. 

Impiegammo qualche giorno a smaltire la sbornia di polemiche sul vino che si beve il cervello, ma ecco che ora la dottoressa, in un’intervista al Corriere del Veneto, lancia un altro strampalato anatema: il vino è cancerogeno. Oltre a renderci stupidi, manda in tilt le cellule. Aiuto.

Cosa rispondere alla Virostar e alle sue strampalate conclusioni sul Vino?

G.le Dott. Viola: "Mentre aspettiamo il prossimo studio sul vino, noi continuiamo a brindare usando il cervello. E a vivere." ... Continua su Articolo Originale...

Commenti