I Socialisti Spagnoli prendono l’ennesima Batosta Elettorale alle Amministrative e Sanchez decide di sciogliere le Camere!

 


In Spagna si sono tenute ieri molte elezioni locali, con il coinvolgimento della città di Madrid, Barcellona, Siviglia e di diversi parlamenti regionali. 

In generale vi è stata una secca sconfitta dei socialisti a favore dei Popolari e di Vox, oltre che di qualche formazione autonomista.

Dato che NON siamo in Italia il primo ministro Sanchez ha preso atto che la sua maggioranza di sinistra non ha più l’appoggio della maggioranza della popolazione e ha sciolto le camere con le elezioni decise per la piena estate. 

Fosse stato a Roma avrebbe blindato il palazzo facendo pure le barricate, mentre Sanchez capisce che ogni giorno in più al potere rischia di essere un punto percentuale in meno alle elezioni che, comunque, dovrebbe convocare.

In questo modo appare democratico e cerca di limitare i danni politici derivanti da un clima che, comunque, è cambiato. Le follie politically correct e “Verdi” hanno spaventato e stancato la pubblica opinione...Continua su Articolo Originale...

Commenti