Usa, tra le Carte Segrete del Pentagono: “La Russia è riuscita a Sabotare le Armi Americane in Ucraina attraverso il GPS”!

 


Interferenze nei sistemi Gps. Così i tecnici russi avrebbero trovato il modo di sabotare le armi statunitensi più avanzate consegnate all'Ucraina, deviando la traiettoria delle bombe guidate Jdam e dei razzi Himars, protagonisti delle battaglie della scorsa estate.

È quanto emerge in uno dei documenti segreti del Pentagono finiti online che, descrive i problemi riscontrati dalle forze di Kiev nell'uso degli strumenti bellici in questione.

In alcuni casi le bombe avrebbero raggiunto l'obiettivo senza esplodere, mentre ci sarebbero state altre carenze nell'apertura delle piccole ali che permettono alle Jdam di allungare il tragitto e manovrare verso il bersaglio.

La questione più importante, però, riguarda la capacità di Mosca di disturbare con contromisure elettroniche le coordinate Gps, spezzando la trasmissione dei satelliti di geolocalizzazione. 

In questo modo non solo le bombe Jdam, ma anche i razzi Himars verrebbero messi fuori gioco...Continua su Articolo Originale...

Commenti