Salvini e la Lega vogliono Bloccare la Commissione d'Inchiesta Covid!

 

Un voto rinviato ancora per ragioni tecniche. Ma dietro l’ennesimo slittamento dell’istituzione della Commissione parlamentare d’inchiesta sul Covid-19 ci sarebbero, in realtà, scontri politici forti, non soltanto con l’opposizione. Come rivelato dal Fatto Quotidiano, motivo del contendere sarebbero i poteri della Commissione che, in quanto d’inchiesta, ha poteri equiparabili all’autorità giudiziaria.

A mettere un veto sul testo finale è stata la Lega: Matteo Salvini non vorrebbe, infatti, che la commissione indaghi sull’operato delle Regioni durante la fase più critica della pandemia, con particolare riferimento alla mancata istituzione delle zone rosse, così come preferirebbe evitare approfondimenti sull’acquisto dei vaccini e sulla loro efficacia. 

Sempre secondo il Fatto, mancherebbe inoltre l’accordo sulla presidenza: Italia Viva la vorrebbe per sé, Fratelli d’Italia non pare intenzionato a rinunciare.

Bisognerebbe pero' chiedersi il perche' Salvini si opponga alla commissione.

Hanno forse preteso una dichiarazione pubblica di Salvini? E’ bastato ricattarlo? perché l’impostura della vaccinazione totalitaria a  mRNA deve continuare – bisogna preparare la cessione di sovranità terapeutica alla OMS?...Leggi su Articolo Originale...

Commenti