LE ARMI ALL'URANIO IMPOVERITO BRITANNICHE ARRIVANO IN UCRAINA! PESSIMA DECISIONE...SI PREVEDE UNA ESCALATION!

 

Ignorando tutti gli avvertimenti e i moniti russi, il governo britannico ha confermato il 26 aprile che le sue armi all’uranio impoverito sono già sul suolo ucraino

Funzionari, attivisti ed esperti contro la guerra di Mosca hanno ripetutamente avvertito che una tale escalation del conflitto dovrebbe essere evitata, ma Londra non ha rispettato il consiglio e ha ulteriormente violato una linea rossa inviando armi radioattive al regime di Kiev. 

Resta da vedere quali saranno le conseguenze di questo pericoloso provvedimento.

La conferma della consegna delle armi è stata data dal Ministro delle Forze Armate del Regno Unito, James Heappey, durante un discorso al Parlamento britannico. Secondo Heappey, le munizioni all’uranio impoverito sono state inviate in Ucraina insieme ad altri proiettili adatti per l’uso nei carri armati Challenger 2. Il ministro ha anche aggiunto che i funzionari britannici non cercheranno di tracciare dove verranno utilizzate queste armi.

Abbiamo inviato migliaia di colpi di munizioni Challenger 2 in Ucraina, inclusi proiettili perforanti all’uranio impoverito (…).

Una serie di recenti studi dimostrano gravi problemi di salute sia nei militari che hanno manipolato questo equipaggiamento sia nelle vittime delle munizioni. I problemi includono diversi rischi comunemente attribuiti alle sostanze radioattive, come il cancro, la deformità fetale, la carenza di fertilità, tra gli altri.

Commentando il caso con i giornalisti, Doug Weir, un esperto legato al Conflict and Environment Observatory, ha affermato che quando i proiettili di UI colpiscono un bersaglio “si frammentano e bruciano, generando particolato di UI chimicamente tossico e radioattivo che rappresenta un rischio per inalazione per le persone”...Continua su Articolo Originale...

Commenti