Bonus Revisione Auto: l’ultima "Mancetta" che fa infuriare gli italiani. Pensano di alleviare i problemi economici regalando la ridicola somma di 9,95 Euro!

 


L’automobile è un veicolo molto importante per la vita quotidiana: avere un’auto di proprietà, a meno che non si viva in una città ben coperta dai mezzi pubblici, è diventato fondamentale per spostarsi da un luogo all’altro. 

E come tutte le cose anche la macchina è soggetta a tasse e operazioni da effettuare per poterla utilizzare nei termini di legge; una di queste è la revisione, ovvero la certificazione rilasciata dai centri specializzati in cui è riportato che l’auto è sicura e funzionante

Fare la revisione ha un costo che ultimamente, complici inflazione e speculazione, si è alzato; da qui l’idea del bonus revisione auto, ideato dal Governo per permettere ai possessori di auto di recuperare una parte di denaro speso.

Ma il Governo pensa davvero di venire incontro alla crisi economica erogando Euro 9,95.= a chi fa' la revisione auto?

Ma ecco come funziona, come riportato da IlMessaggero.it.

"Il bonus revisione auto è stato introdotto con la Legge di Bilancio del 2020 con l’articolo 1 comma 706 al fine di compensare l’aumento del costo della revisione obbligatoria dei veicoli a motore. Il bonus è richiedibile per un solo veicolo a motore e per una sola volta fino ad esaurimento delle risorse stanziate. La legge prevede che il bonus venga erogato in favore dei proprietari di veicoli a motore che, dal 1° novembre 2021 e per i successivi tre anni, hanno revisionato il proprio veicolo. L’entità del rimborso è pari a 9,95 euro, assegnato secondo l’ordine temporale di ricezione delle richieste."

Non vi sembra una Mancetta ridicola????...Continua su Articolo Originale...


Commenti