Francia bloccata da Milioni di Persone in Piazza nel Silenzio totale dei Media Italiani: a Bordeaux dato alle fiamme persino l’Edificio del Consiglio Comunale!

 


L’incendio è stato appiccato volontariamente dai manifestanti al termine del corteo di Bordeaux e ha danneggiato il massiccio portone in legno e la facciata dell’edifico. “È la casa di tutti i cittadini, non vedo davvero il motivo di un simile gesto”, ha dichiarato il sindaco della città francese.

Tra scontri con la polizia e assalti a banche e negozi, in Francia i manifestanti hanno preso di mira anche la sede del municipio di Bordeaux il cui ingresso è stato dato alle fiamme durante uno dei tanti cortei che ieri hanno invaso il Paese per protestare contro la riforma delle pensioni. L’incendio è arrivato nella serata di giovedì al culmine di una giornata e di un pomeriggio di proteste, anche violente in tutto il Paese con oltre 150 poliziotti feriti e centinaia di fermi.

Giovedì più di un milione di persone sono scese in piazza in tutta la Francia, di cui 119.000 a Parigi, secondo i dati del ministero dell’Interno. Sono stati invece oltre 3 milioni per i sindacati che ora si preparano a una nuova manifestazione di protesta contro la riforma delle pensioni con una nuova mobilitazione il 28 marzo, giorno della visita di Re Carlo di Inghilterra proprio a Bordeaux...Continua su Articolo Originale...


Commenti