Naufragio a Crotone, Ministro Piantedosi: “Ora Bloccare le Partenze”. Magari col Blocco Navale promesso sotto Elezioni?

 


E’ di almeno 59 morti, dato al momento ampiamente provvisorio, il tragico bilancio dei migranti morti in mare a “Steccato” di Cutro, in provincia di Crotone. Il peschereccio su cui viaggiavano i clandestini si è spezzato in due.

Numerosi i cadaveri sparsi sulla superficie del mare, alcuni sulla spiaggia calabrese. I superstiti sarebbero circa ottanta. Trovati sulla spiaggia dai soccorritori, hanno raccontato quanto accaduto in mare e che sul peschereccio erano almeno in 250.

Il suddetto bilancio delle vittime sembra dunque destinato ad aggravarsi e non poco. Fra i superstiti del naufragio, stando a quanto riportato dalle agenzie che citano fonti investigative, sarebbe stato fermato anche un presunto scafista. Sul posto sono giunti polizia, carabinieri, guardia di finanza, guardia costiera, vigili del fuoco e personale del 118 e della Croce Rossa. Per il ministro Piantedosi, che parla di “tragedia immane”, ora “vanno bloccate le partenze”.

Il Blocco delle Partenze era nel programma elettorale del CDX, peccato che fin'ora non e' stato minimamente attuato...Continua su Articolo Originale...

Commenti