Il Nome della Preside di Firenze, compare nelle Liste del PD. La lettera e' stata allora Strumentale alla Sinistra?

 


Sorpresa (si fa per dire): il nome della preside di Firenze ormai celebre per la faziosa, quanto del tutto strumentalecircolare agli studenti stroncata anche dal ministro Valditara, compare in un elenco inserito sul sito del Partito Democratico.

E cosa ci fa? La dottoressa Annalisa Savino era nelle liste del Pd della regione Toscana stilate per il congresso dem del 2009. Per l’esattezza, il nome dell’attuale dirigente scolastico del liceo scientifico Leonardo da Vinci di Firenze, allora risultava tra i sostenitori della lista “Silani per Marino segretario”, nel collegio di Empoli-Scandicci. Nel 2009 difatti si sfidarono per la segreteria del Pd tre candidati: Pierluigi Bersani, Dario Franceschini e Ignazio Marino.

Pare dunque, a meno di un clamoroso caso di omonimia, che la preside non abbia semplicemente un pensiero politico di sinistra, ma abbia partecipato direttamente alle attività del partito che negli ultimi giorni la sta sostenendo per attaccare Valditara e più in generale il governo.

Ora, la dottoressa Savino, come chiunque altro, può benissimo avere un determinato pensiero politico e può al contempo decidere legittimamente di candidarsi con chi vuole. Da questo punto di vista non ci sarebbe nulla di contestabile

Il discorso cambia, e non poco, nel momento in cui da dirigente scolastico la dottoressa Savino decide di inviare circolari in cui invita a combattere “chi decanta il valore delle frontiere” e “onora il sangue degli avi”. Una circolare che è stata poi rilanciata da diversi esponenti del Pd e in generale della sinistra italiana (casualità, senz’altro), facendola passare come testo insindacabile...Continua su Articolo Originale...

Commenti