Anche negli USA costa più la Ricarica delle Auto Elettriche che il Pieno alle Auto a Combustione Interna! Alla faccia della Transizione Ecologica!

 

Per la prima volta da 18 mesi a questa parte, il Costo del Pieno per i Veicoli Elettrici negli Stati Uniti è superiore a quello delle Auto a Gas, secondo una società di consulenza. Una brutta sorpresa per chi ha comprato un’auto elettrica pensando di risparmiare e ora si trova … a spendere di più.

Nel quarto trimestre del 2022, i conducenti di auto ICE (Internal Combustion Engine) di prezzo medio hanno pagato circa 11,29 dollari per rifornire i loro veicoli per 100 miglia di guida. Questo costo è inferiore di circa 0,31 dollari rispetto a quello pagato dai conducenti di veicoli elettrici di prezzo medio che ricaricano prevalentemente a casa e di oltre 3 dollari rispetto al costo sostenuto da conducenti di veicoli elettrici di pari livello che ricaricano a livello commerciale”, ha dichiarato Anderson Economic Group (AEG) in un’analisi.

Quello del pieno non è l’unico problema vissuto dalle auto elettriche negli USA, anche le riparazioni costano così care che non c’è convenienza a farle. Le compagnie assicurative stanno inviando le Tesla Model Y a basso chilometraggio alle aste di recupero perché troppo costose da riparare...Continua su Articolo Originale...

Commenti