Soumahoro lascia Verdi-Sinistra e aderisce al Gruppo Misto! Ma non molla il posto in Parlamento!

 


Il Gruppo Misto è una delle realtà più affascinanti della politica italiana. Chi viene scaricato dal partito o chi, al contrario, non segue più la linea dello schieramento con cui è stato eletto, entra in questa formazione che non ha riferimenti precisi. 

Misto, appunto. Un po’ di tutto. Un po’ di tutti. Compreso Aboubakar Soumahoro, che da deputato ha deciso di lasciare l’alleanza Verdi Sinistra per aderire al gruppo Misto in seguito alle accuse degli ultimi mesi.

“Mi ha francamente stupito e amareggiato, ad eccezione di qualche parlamentare, l'assenza della solidarietà umana e del supporto politico da parte del gruppo parlamentare Alleanza Verdi-Sinistra (Avs), con quale sono stato eletto da indipendente”, ha spiegato Soumahoro. “Dopo un'attenta e sofferta meditazione sul piano umano e politico, ho maturato la decisione di aderire al gruppo parlamentare Misto, lasciando il gruppo Avs, per proseguire la mia attività di parlamentare”.

Angelo Bonelli, co-portavoce di Europa Verde e deputato di Alleanza Verdi Sinistra, ha replicato: “Non ho nulla da dire su questo, se non che siamo terribilmente delusi umanamente da questa persona”.

Quindi invece di dimettersi, cambia casacca e si tiene il posto da Deputato...Continua su Articolo Originale...

Commenti