Greta Thunberg di nuovo Arrestata dalla Polizia Tedesca e poi rilasciata! Si è messa alla Guida di un nuovo Assalto insieme a decine di Eco-Gretini, alla Miniera di Carbone che pretendeva venisse chiusa!

 


Clamoroso, ma vero: arrestata Greta Thunberg. L’attivista green svedese è finita in manette, arrestata dalla polizia tedesca nel corso di una protesta contro l’espansione di una miniera di carbone a cielo aperto nel villaggio abbandonato di Lutzerat, nella Germania occidentale.

La notizia è stata data dalla Cnn che cita l’affiliata tedesca N-TV. Greta Thunberg da giorni si trova a Lutzerat, dove stanno andando in scena proteste anche violente, con scontri tra manifestanti verdi e polizia.

Fonti della polizia hanno confermato che Thunberg faceva parte del gruppo di attivisti che oggi sono entrati nell’area della miniera di Garzweiler e sono stati sgomberati dal sito, secondo quanto riportato dall’emittente televisiva pubblica regionale WDRQuesta, dunque, la ragione dell’arresto.

Anche oggi, martedì 17 gennaio, ci sono state altre azioni in altre parti della regione, tra cui la capitale del “Land” Nord Reno-Westfalia, Dusseldorf, dove un gruppo di 70 attivisti ha inscenato un’altra protesta. E tra loro c’era Greta Thunberg. Il governo del cancelliere Olaf Scholz ha condannato oggi gli atti di resistenza del fine settimana, che secondo il Ministero degli Interni sono diventati violenti...Continua su Articolo Originale...


Commenti