Corsi e Ricorsi Storici delle Sfide contro la Russia: nel 1812 Napoleone (sconfitto) perse 380mila Soldati. Germania ed Europa dovrebbero ripassare la Storia!

 


Bonaparte invase la Russia con 500mila uomini, ma il freddo e il tifo decimarono le truppe francesi: con la disfatta avvenuta a Mosca, finì la sua fama di condottiero invincibile. La Germania ripassi la Storia!!!

Corsi e ricorsi storici delle sfide armate alla Russia. Un tentativo di conquista (fallito) che costò caroNapoleone Bonaparte. Un'altra lezione per la Germania, che col via libera dei Carri Armati Leopard all'Ucraina, dopo la disfatta nella seconda guerra mondiale, rischia di uscire con le ossa rotte dal confronto con Mosca.

L’esercito francese mancava di cibo e di vestiti invernali, oltre che di foraggio per i cavalli. Inoltre, la guerriglia da parte dei contadini e dei cosacchi russi aumentò le perdite delle truppe. Più della metà dei rimanenti uomini di Napoleone morì durante la marcia per esaurimento, tifo e a causa del rigidissimo clima continentale.

L’esercito di Napoleone, secondo le stime, aveva iniziato la campagna di Russia con 500mila uomini, 150mila cavalli, 25mila carri e 1.250 pezzi di artiglieriaSopravvissero solo 120mila uomini, mentre 380mila morirono.

La Germania, ma anche l'Europa, ripassi la Storia...Continua su Articolo Originale...

Commenti