“Siamo parte Lesa”: la faccia tosta di Letta sul Qatargate!

 

Enrico Letta gioca la carta della “faccia tosta” sul Qatargate. Il segretario uscente del Pd preferisce buttarla sull’indignazione autoriferita, nonostante l’inchiesta metta in cattiva luce anzitutto il suo partito, nel complesso quadro europeo di responsabilità circa le “mazzette” arabe.

Faccia tosta o faccia come il…per non completare espressioni volgari e gergali, ma il cui succo ben si intuisce. D’altronde la strategia “faccia tosta” non è nuova all’uscente leader del Nazareno come alla “tradizione dem” nel suo complesso. 

Dal “siamo il partito del lavoro” sparato così, casualmente ma nemmeno troppo, nella scorsa primavera (per ironia della sorte, vicini al primo aprile, il che provocò le facili ironie sui tradizionali “pesci”) all’organizzazione di manifestazioni contro il caro bollette, il “Nazareno lettiano” si è forse distinto più di altri per la sua involontaria verve comica.

Così l’ultima ciliegina non può stupire più di tanto. Ed ecco che il Pd, al centro dello scandalo del Qatargate, si autoproclama indignato per lo scandalo Qatargate...Continua su Articolo Originale...


Commenti