Il periodo Natalizio più freddo degli ultimi 80 anni negli USA...ma non c'era il Riscaldamento Globale?

 


Oltre 240 milioni di americani (circa il 70% della popolazione) in queste ore stanno subendo gli effetti della brutale tempesta polare che si è abbattuta sul Paese, causando vittime e lasciando i trasporti nel caos. Il dato è stato fornito dal National Weather Service

Sono circa 1,5 milioni gli americani rimasti senza elettricità, in particolare nel Nord e Sud Carolina, nel Connecticut e nel Texas. Diversi Stati, tra cui New York, Oklahoma, Kentucky, Georgia e Nord Carolina, hanno dichiarato lo stato d’emergenza e raccomandato ai cittadini di restare a casa e di non avventurarsi sulle strade.

L’ondata di maltempo che si sta abbattendo negli Stati Uniti ha causato finora almeno 12 morti: diversi decessi sono avvenuti al volante, a causa delle strade ghiacciate e della neve. Il freddo e i forti venti continuano a rallentare i trasporti in tutto il Paese: al momento è Buffalo, nello Stato di New York, l’epicentro della tempesta invernale con neve e venti fino a 127 km/h.

Sono stati cancellati circa 5.300 voli nella giornata di venerdì dopo i quasi 2.700 annullati il giorno precedente, secondo il sito di monitoraggio dei voli FlightAware, citato dalla CNN. Gli aeroporti dove le cancellazioni sono state più numerose sono quelli di Seattle-Tacoma, La Guardia di New York, il Chicago O’Hare, il Denver International e il Detroit Metro Airport, oltre a quello di Toronto in Canada.

In città come Chicago (Illinois) e Nashville (Tennessee) le strade sono diventati impraticabili con il crollo delle temperature, quando la pioggia si è trasformata in gelo e il vento in bufere di beve.

Giovedì a Denver, in Colorado, si sono registrati -26°C: è stato il giorno più freddo da quando ha avuto inizio la rilevazione delle temperature.

Ci chiediamo come in TV, nessuno piu' parli di "Riscaldamento Globale" :)))...Continua su Articolo Originale...


Commenti