“Dovete sciogliere il PD: l’idea con cui è nato è clamorosamente Fallita”, Fausto Bertinotti, e la durissima accusa al Partito!

 


Il Pd «si deve sciogliere», perché «si deve riconoscere che è diventato irriformabile», che è il punto di approdo di un «clamoroso fallimento»

A pensarla così è Fausto Bertinotti, per il quale la sopravvivenza del partito «costituisce un impedimento a una nuova costituente della sinistra», per la quale nei giorni scorsi si è speso Achille Occhetto.

Per l’ex segretario di Rifondazione comunista, intervistato dall’agenzia di stampa Adnkronos, la prima cosa da fare è chiedersi «perché l’ipotesi in cui è nato il Pds prima ed il Pd poi sia così clamorosamente fallita». 

«Certamente – è l’analisi di Bertinotti – hanno inciso la responsabilità, gli errori dei gruppi dirigenti, ma c’è qualcosa di più. Ed è il fatto che tutto il ciclo che possiamo chiamare post comunista, post socialista, che ha voluto mettersi alle spalle il Novecento, afferrando per la coda il nuovo, è fallito e ha finito con il divorare la sinistra che è rimasta impigliata nella rete del nuovismo senza arte né parte»...Continua su Articolo Originale...

Commenti