«Von der Leyen spieghi i Fondi Pnrr all' Azienda del Marito»...piano piano i Conflitti di Interesse stanno uscendo fuori...e si capiscono tante cose!

 


Dalla Commissione Ue, a Padova arriveranno 320 milioni del Pnrr per la ricerca sulle terapie geniche a Rna. A beneficiarne Big Pharma e anche l'azienda del marito di Ursula Von Der Leyen. La denuncia dell'eurodeputata Donato che ieri ha chiesto che la presidente della Commissione riferisca al Parlamento. «Il fatto che il marito della presidente della Commissione Europea tragga profitto grazie ai fondi stanziati dalla stessa Commissione, è disdicevole». 

L’eurodeputata italiana Francesca Donato chiede che la presidente della Commissione Europea Ursula Von Der Leyen chiarisca gli aspetti ambigui e un suo potenziale conflitto di interessi. Si tratta di una vicenda che la vede coinvolta col marito e che riguarda un ingente finanziamento a beneficio dell’università di Padova per la ricerca e lo sviluppo di nuove terapie geniche a base RNA.

Lo ha annunciato ieri la stessa Donato con un tweet sul suo profilo: «Ho appena mandato alla chair della Commissione Covi questa lettera, chiedendo l’audizione pubblica di Ursula Von Der Leyen per chiarire tutti gli aspetti oscuri del Pfizergate»...Continua su Articolo Originale...


Commenti