Usa ed Europa stanno esaurendo le Scorte di Munizioni!

 

Stati Uniti e Unione Europea stanno rapidamente esaurendo le scorte di munizionamento per via del sostegno militare offerto all’Ucraina nel suo sforzo di contrastare l’invasione russa.

Il primo a lanciare l’allarme è stato Josep Borrell, alto rappresentate dell’Ue per gli affari esteri, quando a inizio settembre ha affermato che “le scorte militari della maggior parte degli Stati membri sono state, non direi esaurite, ma impoverite in proporzione elevata, perché abbiamo fornito molto agli ucraini”. 

Successivamente gli ha fatto eco lo stesso segretario generale della Nato Jens Stoltenberg, che martedì 27 ha ha tenuto una riunione speciale dei direttori degli uffici armamenti dell’Alleanza per discutere le modalità di riempimento dei magazzini di armi dei Paesi membri.

Anche negli Stati Uniti la situazione non è diversaDave Des Roches, professore e membro militare senior presso la National Defense University si è detto “molto preoccupato” per il rapido esaurimento delle scorte, a meno che non cominci “una nuova produzione, che richiede mesi per andare a regime”, quindi è possibile che in breve tempo non ci sarà più la capacità di rifornire gli ucraini.

Se l' esercito ucraino spara 30mila proiettili di artiglieria in due settimane e 30 mila proiettili è quello che l industria bellica americana riesce a produrre in tempo di pace in un anno, fare i conti della serva è un attimo.

Chiunque vi sta raccontando che la Russia sta perdendo solo perché ha fatto delle ritirate sta mentendo. Probabilmente si stanno solo assestando per l inverno.
Possono mandare a zelensky tutte le armi del mondo ma senza proiettili le possono usare giusto come bastoni.

Va da sé che nel lungo termine, potremmo rimanere noi senza proiettili, e cio' ci potrebbe renderci facile preda...di chiunque , non solo dei Russi...Continua su Articolo Originale...

Commenti