Sfregio al capolavoro di Van Gogh: si palesa tutta la Pochezza della Protesta Ambientalista in un Gesto Demenziale!

 


E’ accaduto qualche giorno addietroLondra, dove due attiviste hanno imbrattato il capolavoro di Van Gogh, ‘I girasoli’. Il capolavoro di Van Gogh, conservato a Londra alla National Gallery, e lì le due attiviste hanno fatto irruzionelanciando il contenuto di due barattoli di minestra, non senza esibire ad arte la marca e l’immagine della minestra in questione. 

L’azione dimostrativa, che si è sviluppata nel quadro della campagna di protesta anti-petrolio, non è poi un caso isolato: da giorni, infatti, militanti ecologisti di ‘Just Stop Oil’ stanno utilizzando differenti maniere di protesta per esercitare pressioni sul Governo britannico di modo che esso possa mutare la propria politica ambientale.

Tra l’altro, una delle due manifestanti (se vogliamo usare questo nobile nome in riferimento ad azioni tanto ignobili) ha detto testualmente‘Cosa vale di più, l’arte o la vita?’. E ha aggiunto: ‘Vale più del cibo, più della giustizia? Siete preoccupati per la protezione di un dipinto o per la protezione del nostro pianeta e delle persone?.

Ecco, questo è il senso generale o il non senso generale, se preferite, di questa grottesca e patetica protesta che ha colpito nientepopodimeno che il grande Van Gogh...Continua su Articolo Originale...



Commenti