Il Regno Unito ci ripensa: “Sconsigliato il Vaccino a Donne Incinta o che Allattano”, in Italia invece è ancora consigliato!

 

Non solo antinfiammatori, le istituzioni sanitarie invertono la rotta anche sui vaccini anti-Covid. Perlomeno questo è quello che sta accadendo nel Regno Unito, dove il ministero della Salute ha recentemente aggiornato le linee guida della campagna vaccinale per il preparato di Pfizer.

In un documento diffuso sul sito governativo inglese il 16 agosto 2022, spicca un passaggio sulla vaccinazione delle donne incinte che lascia a dir poco perplessi: “si considera che sufficienti rassicurazioni sulla sicurezza del vaccini per donne incinte non possano essere al momento fornite”.

Lo stesso paragrafo recita che “donne che stanno allattando non dovrebbero essere vaccinate”. L’aggiornamento ministeriale cozza con un documento ancora reperibile dell’11 aprile 2022, in cui le autorità sanitarie britanniche raccomandavano “fortemente la vaccinazione per donne incinte e in fase di allattamento”.

Agli inizi di dicembre del 2021 erano stati pubblicati i primi documenti interni dei trial clinici di Pfizer, che abbiamo più volte trattato su Byoblu. All’epoca destava non poche preoccupazioni l’utilizzo sconsiderato dei vaccini su donne incinte. 

Su 270 casi, sono stati riportati 23 “aborti spontanei” e altri 5 casi di neonati morti prima e dopo il parto.

Effetti avversi sono inoltre stati causati dal latte materno di donne vaccinate, i cui bambini hanno manifestato, tra gli altri, insonnia, ansia, reazioni allergiche al vaccino e malnutrizione. Insomma, la scienza di governo cambia le carte in tavola, e lo fa nel silenzio più assordante...Leggi su Articolo Originale...

Commenti