IL GIGANTE ENERGETICO RUSSO GAZPROM FESTEGGIA: " UN SEMESTRE DI UTILI RECORD GRAZIE ALLE SANZIONI!

 

La Narrazione Mainstream in ossequio alla commissione Europea ha tentato di convincerci che con le sanzioni alla Russia, con lo stop al gasdotto NordStream2, con la confisca di tutte le riserve finanziarie russe in occidente e con gli embarghi al petrolio russo avremmo indebolito l’orso.

Tutto questo sarebbe stato necessario per “difendere l’Europa” e fermare il conflitto in Ucraina. Tutto sbagliato.

L’Europa si trova invece a dover fronteggiare una gravissima crisi economica dovuta anche al caro energia. 

Con l’illuminata guida dei saggi della Commissione europea ci troviamo a razionare elettricità e gas, con un’inflazione record che consuma la ricchezza delle famiglie e aggrava i debiti degli stati oltre ad affrontare chiusure e licenziamenti.

Ma la guerra almeno l’abbiamo bloccata? Neanche per sogno. Il conflitto nel ‘granaio d’Europa‘ procede anche peggio del primo giorno, alimentata anche dalle risorse economiche e armi occidentali.

Vi chiederete se con tutto questo sacrificio almeno si sia riusciti a scombinare i calcoli e i bilanci russi. 

La risposta sta nel +40% di utili messi a segno dal gigante dell’energia russo, Gazprom, nel primo semestre del 2022 rispetto all’anno scorso.  Con i suoi 41,75 milioni di dollari di guadagno netto, la controllata del Cremlino, distribuirà un maxi dividendo da venti miliardi di dollari di cui 10 finiranno nelle casse del Tesoro.

Ed in Italia parlano ancora di PD, di Agenda Draghi, di Calenda, di Renzi, di Conte e quant'altro?

Signori miei, se sbagliate a votare anche questa volta, o non andrete (Peggio) a votare, commetterete lo stesso errore (gia' visto e commesso) per la Pandemia...Niente Gas, freddo assoluto e Benzina alle stelle!!!...non dite che ve lo ha detto la TV pero? :)...Leggi su Articolo Originale...

Commenti