Caro Bollette: chiudono le grandi Aziende del Latte Trentino strangolate dagli insostenibili Rincari ! Grazie Draghi!

 


“Con la presente comunichiamo che a fronte dei costi energetici insostenibili e a seguito della chiusura di parecchie stalle e conseguenti cali di produzione della materia prima, le referenze in oggetto non sono più disponibili”

In poche righe è riassunta la crisi di un intero settore, quello del latte, che anche nel ricco Trentino sta rimanendo strangolato dai vertiginosi aumenti di costi di una crisi senza precedenti. La comunicazione è stata pubblicata in questi giorni sull’Adige, dopo essere stata spedita via mail dalla Latte Trento a latterie, bar e supermercati della regione alpina.

Solo lo scorso maggio erano 13 le aziende costrette a chiudere l’attività. Gli ultimi a “serrare bottega”, sono stati i proprietari di una grande e moderna stalla di Fiavé con 180 mucche.

La stalla in questione era rinomata per essere una sorta di polmone del settore ma, con i rincari serviti dalla tanto osannata Agenda Draghi, adesso chiude e, le conseguenze di tale cessata attività, arrivano anche sugli scaffali dei supermercati e sulle nostre tavole...Continua su Articolo Originale...

Commenti