Bellanova, attuale Presidente di Italia Viva ed il Pd di Lecce Condannati: dovranno Risarcire uno Studente. Ecco perché!

 


Teresa Bellanova, ex ministro dalle lacrime facili per gli immigrati e renziana di ferro, è stata condannata insieme al Pd provinciale di Lecce dalla sezione lavoro della Corte di appello della città pugliese

Motivo? Tra il 2010 e il 2013, il Pd di Lecce ha utilizzato per tre anni uno studente universitario, Maurizio Pascali, come addetto stampatenendolo come co.co.co e a partita iva per 1.200 euro lordi al mese. Mentre era di fatto un dipendente del partito con un “rapporto di lavoro subordinato”. 

La Corte di appello ha dunque condannato il Pd di Lecce a pagare a Pascali più di 50mila euro, dei quali 6.700 in solido con la Bellanova.

Pascali, da studente, “oltre a interessarsi della comunicazione del Pd provinciale”, secondo i giudicifu direttamente chiamato dall’onorevole Bellanova per integrare il suo personale staff in vista delle elezioni nazionali indette per quell’anno”. E’ quanto spiegato nella sentenza di appello che risale allo scorso giugno, ma depositata in questi giorni nell’ambito di un altro processo che riguarda tra gli altri gli stessi Pascali e Bellanova.

Teresa Bellanova è attualmente presidente di Italia Viva, nonché candidata per la lista di Calenda e Renzi in Sicilia, al Senato Collegio 01...Continua su Articolo Originale... 

Commenti