Il Cottarelli che pretende di mandarci in Pensione a 71 anni è lo stesso che fu premiato con la pensione a 59 anni dal Fondo Monetario Internazionale per aver fatto fallire la Grecia!

 


Ha suscitato polemica uno degli ultimi tweet condivisi dall’economista Carlo Cottarelli, che sui social ha commentato la prossima discussione sulla Quota 100 per le pensioni. “Oggi il Sole 24 ore ci ricorda che in Giappone l’età di pensionamento effettiva (non legale) è di 71 anni per gli uomini e di 69 per le donne. Ricordiamocelo quando discuteremo l’uscita da Quota 100.

Come sottolineano diversi utenti che hanno commentato il tweet di Carlo Cottarelli, lui percepisce una pensione di tutto rispetto dal Fondo monetario internazionale fin da quando ha 59 anni. Nel 2014, quando aveva, appunto, 59 anni, in una conversazione telefonica con un giornalista de Il Tempo, Carlo Cottarelli non si nascose. “Lei riceve una pensione dal Fondo monetario internazionale e ad essa somma gli 11.900 euro netti al mese?”, chiese il giornalista, riferendosi all’incarico come Commissario della spesa per il governo Renzi.

La risposta dell’economista fu precisa: “Sì, ma guardi, io pago le tasse in Italia.

Quel che ha scatenato la polemica è stato il fatto che a parlare di età di pensionamento, introducendo l’ipotesi di limiti così elevati, sia stato un professionista in pensione da prima dei sessant’anni. “Chi ha la pancia piena non capisce chi ha fame. Vero Cottarelli?”, si legge in uno dei tanti commenti, forse il meno pungente nei confronti dell’economista...Continua su Articolo Originale...

Commenti