Vaccino Covid, tra le Reazioni Avverse scoperte anche le "Malattie Autoimmuni". Lo Studio della Dott.ssa Maria Cristina Sacchi !

 


Tra le varie (e non poche) reazioni avverse al vaccino Covid scoperte dagli esperti da quasi due anni a questa parte ora ci sono anche le «malattie autoimmuni». 

Lo studio, condotto e illustrato dalla dottoressa Maria Cristina Sacchi, coordinatrice del centro di autoimmunità presso il laboratorio di Analisi e autoimmunità dell’Azienda ospedaliera di Alessandria, ha fatto notare «l’insorgenza di auto-anticorpi» in seguito al siero usato per combattere il Coronavirus in Italia e non solo.

In particolare si tratta di – si legge su Il Giornale d’Italia – «quegli anticorpi che attaccano erroneamente le nostre cellule, tessuti, od organi, provocando quindi un’infiammazione che», presto o tardi, dopo la somministrazione del vaccino Covid, «potrebbe talvolta portare a sviluppare malattie autoimmuni» nelle persone vaccinate.

La ricerca, testata su 77 operatori sanitari, è stata riportata sul giornale Il Fatto Quotidiano. Tra tutti questi sanitari, nel 28,5% «sono comparsi de novo auto-anticorpi antinucleo (Ana)». Ciò, secondo l’esperta, vorrebbe dire che l’incremento di questi valori «potrebbe essere correlato al numero di esposizioni al vaccino: infatti dopo le prime due dosi il 7,8% dei soggetti» presi in considerazione durante lo studio «aveva avuto insorgenza de novo degli Ana, e il 20,7% dopo 3 dosi»...Continua su Articolo Originale...

Commenti