Le ultime parole famose di Speranza: "In Estate Calo dei Contagi Grazie ai Vaccini"! Poi ci si chiede perche' la gente Non vuol fare la Quarta Dose!

 


Ora basta, la quarta dose non la faccio”. È il passaparola spontaneo che sentiamo ripetere dappertutto. 

Non riguarda solo il popolo dei no vax o di quanti cercarono di sottrarsi al vaccino anti-covid sin dagli inizi, scettici sugli effetti salvifici e preoccupati sugli effetti collaterali (probabile gli unici che ci avevano capito qualcosa sin dall'inizio). Ma è il diffuso pensiero espresso da chi i vaccini li ha fatti. 

Molti precisano di aver fatto convintamente la prima dose, per disciplina e senso civico la seconda, e di aver fatto pur recalcitranti pure la terza per accedere al green pass e non avere problemi nella vita e sul lavoro. Ma la quarta no, dicono in tanti, che ci capita di ascoltare.

Non è una posizione ideologica o politica, i terrapiattisti qui non c’entrano; ma gli argomenti che sostengono questo rifiuto di massa sono di tipo pratico, attinti dall’osservazione della realtà e dall’esperienza comune.

Il vaccino, sostengono ormai in tanti, è inefficace contro le varianti, lo vediamo ogni giorno, e in modo obliquo lo confermano pure gli esperti, salvo ripiegare quasi tutti su un fideismo finale sul dogma-vaccino, che è poi un cieco allinearsi per non avere problemi e subire ritorsioni. Tanti tra i colpiti dal covid, o ricaduti nel contagio, sono proprio i pluri-vaccinati.

L’inoculazione ripetuta del vaccino, nota la gente dopo tre anni di pandemia, non ha dato i frutti sperati, anzi rischia di abbassare ulteriormente le difese del sistema immunitario mentre si allarga sempre più la platea di chi ha vissuto o ha visto esiti tragici seguiti al vaccino...Continua su Articolo Originale...


Commenti