Consegnato alla Marina Russa "Belgorod", il primo Sottomarino a Propulsione Nucleare, in grado di trasportare e lanciare i Droni Nucleari Poseidon!

 


Varato alla presenza delle massime cariche della Marina Militare russa, questo sottomarino a propulsione nucleare di ultima generazione è stato sviluppato e assemblato grazie alle più moderne tecnologie. È in grado di lanciare i droni nucleari Poseidon.

I cantieri navali della Sevmash hanno consegnato alla Marina Militare russa il Belgorod, primo sottomarino in grado di lanciare in via sperimentale i droni nucleari subacquei strategici Poseidon.

Lo sviluppo dei droni di tipo "Poseidon" è stato annunciato per la prima volta dal presidente Vladimir Putin in un messaggio all'Assemblea federale nel 2018.
Stando alle dichiarazioni del presidente russo, tali droni possono essere equipaggiati con armi sia convenzionali che nucleari, che "consentiranno loro di colpire una varietà di obiettivi, inclusi gruppi di portaerei, fortificazioni costiere e infrastrutture".

E pensare che Zelensky, pensa ancora di poter cambiare le sorti della Guerra :)...Leggi su Articolo Originale...

Commenti