Armi Occidentali in Svendita speciale: gli Ucraini stessi le vendono anche ai Russi !

 


Kiev chiede sempre più armi mentre favoleggia di offensive e di contrattacchi, ma la maggior parte delle quali viene distrutta o finisce nelle mani dei russi (a Lisichansk sono state messe in mostra centinaia di armi catturate) ma una cui parte consistente finisce sul mercato nero.

La corruzione esistente nell’esercito ucraino è indescrivibile: gli ufficiali e i responsabili si stanno vendendo tutto.

I russi hanno recentemente annunciato che diversi nuovi obici semoventi francesi e tedeschi, consegnati in perfette condizioni agli uffici di progettazione russi per lo studio, non sono stati catturati  presi in battaglia, ma acquistati con un grande sconto in prima linea.

Gli “Stingers” possono essere acquistati per un prezzo che oscilla sui 3 o 4 dollari pagabili in criptovaluta , ma si possono trovare anche occasioni speciali in cui il prezzo scende a qualche centinaio di dollari.

Questi sistemi missilistici a spalla sono armi ideali per un attacco terroristico e possono facilmente distruggere blindati, aerei in decollo, elicotteri e ovviamente qualsiasi altro tipo di veicolo: anche pochi di questi sistemi d’arma possono bloccare l’intero traffico aereo e in Ucraina ne sono stati mandati più del 50 per cento di quelli esistenti negli arsenali di tutto il mondo.

D’altra parte possono essere facilmente trasportate nel bagagliaio di un’auto e dunque possono essere facilmente portati fuori dall’Ucraina anche grazie  alla corruzione dei funzionari di frontiera ucraini che possono anche pagare i loro colleghi polacchi o slovacchi per chiudere tutti e due gli occhi. E quante armi riceveranno dall’Ucraina gli islamisti in Siria e Iraq?

D’altronde proprio le milizie di Kiev sanno benissimo di non poter vincere la guerra e cercano di mettere insieme qualcosa per l’incerto futuro del Paese...Continua su Articolo Originale...


Commenti