Zelensky ammette: “la Russia ha gia' preso il 20% dell’Ucraina”. Nato: “Guerra di usura a lungo termine”!

 


Volodymyr Zelensky urla contro le conquiste russe come riportato su Tgcom24, la Nato continua a prospettare per la guerra in Ucraina un’evoluzione lenta, lentissima. E a non immaginare alcuna pace nel breve periodo. Queste le ultime sintesi di un conflitto che, oggi, tocca i suoi cento giorni di massacri.

Cento giorni di guerra, ma andremo molto oltre, verso “guerra di usura” a “lungo termine” in Ucraina, come dice ieri sera a Washington il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg, ribadendo quanto già espresso ultimamente e quanto ripetuto anche dal segretario di Stato americano Antony Blinken poco prima.

Se la Nato va quasi a braccetto con la guerra, l’Ucraina fa altrettanto, ma da una prospettiva ovviamente ben più tragica: quella di chi il conflitto lo vive in prima persona, così come i russi. 

Ed ecco che il centesimo giorno di battaglie porta il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ad essere meno ottimista del solito e ha parlare di paese ormai parcellizzato: “Il 20% dell’Ucraina è in mani russe”.

Poi aggiunge: “L’esercito russo ha già distrutto quasi l’intero Donbass ucraino ed è pronto a continuare a uccidere. Il Donbass era uno dei centri industriali più potenti d’Europa. Ora è semplicemente devastato”...Continua su Articolo Originale...

Commenti