Sbarchi, la situazione e' fuori controllo. La soluzione di Lamorgese: facciamo entrare più Migranti !

 

Flussi – Luciana Lamorgese ammette di non avere idea di quanti stranieri potrebbero arrivare clandestinamente nel nostro Paese.  Per fare fronte alle migrazioni  propone la sua ricetta per arginare il fenomeno. Allargare il decreto flussi. Ovvero prevedere un maggior afflusso di immigrati per i lavori stagionali.

La risposta agli sbarchi? Ampliare il decreto flussi

«Il governo è al lavoro per varare il prossimo decreto flussi. Dovrà tenere conto delle crescenti esigenze di vari comparti economici». Lo ha detto il ministro dell’Interno in un’intervista a Repubblica. «Le migrazioni mosse da fattori economici e climatici non si possono cancellare.

Ma possono essere governate anche ampliando i canali d’ingresso legali. Con quote di stagionali e di manodopera specializzata di cui hanno bisogno le economie europee».

La soluzione proposta da Lamorgese presenta alcune incongruità. La prima che i migranti che arrivano clandestinamente sulle nostre coste rappresentano un fenomeno diverso da quelli che stagionalmente entrano nel nostro Paese.  Per svolgere determinati lavori, con la prospettiva poi di tornarsene a casa...Continua su Articolo Originale...

Commenti