“Nulla sarà come prima, nulla è eterno” – ha detto il presidente della federazione russa. “I nostri partner in Occidente minano intenzionalmente le fondazioni internazionali in nome delle loro illusioni geopolitiche” e tuona “l’Europa va verso un’ondata di radicalismo e cambio d’èlite”.
Lanciandosi poi in ammonizioni profetiche ha ribadito che “l’era del mondo unipolare è finita” e che “gli Stati Uniti agiscono facendo finta di non notare che ci sono altri centri forti nel mondo”.
Il presidente ha poi continuato toccando l’argomento sanzioni, in cui ha ribadito l’incapacità occidentale di far veramente male alla Russia. Secondo Putin le sanzioni contro la Russia sono “sono folli e sconsiderate – e continua – il loro scopo è schiacciare l’economia della Federazione russa ma non hanno funzionato”.
Il Capo del Cremlino non si è risparmiato nemmeno sulla vicina Europa, affermando che “l’inflazione nella UE è di oltre il 20% e che l’Europa perderà oltre 400 bilioni di dollari per le sanzioni contro la Russia e che questo aumenterà le diseguaglianze sociali”...Continua su Articolo Originale...
Commenti
Posta un commento