In Vendita sul Dark Web le Armi che l'Occidente...regala all’ Ucraina!

 

Spuntano missili Javelin Fgm-148 in vendita sul «dark Web», proprio quelli che il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky va chiedendo agli Stati europei e agli Stati Uniti dall’inizio dell’invasione russa. Lo rende noto La Verità.

L’annuncio è stato trovato dal giornale diretto da Maurizio Belpietro. «La cautela in questi casi è d’obbligo, scrive Alessandro Da Rold – potrebbe trattarsi di una truffa. In ogni caso, sotto un appetibile annuncio ‘big discounts on weapons’ e un’immagine di profilo con la bandiera ucraina circondata da proiettili, si offre un Javelin Fgm-148 a 30.000 dollari, davvero un affare, dal momento che da listino questo tipo di razzo teleguidato costa circa 178.000 dollari. Nella didascalia dell’annuncio si ricorda come l’arma sia molto efficace contro obiettivi come carri armati, bunker o elicotteri».

Di sicuro la scoperta della Verità, oltre a confermare i dubbi che il giornale ripete da tempo sull’invio di armi a Kiev, «conferma i timori delle agenzie di intelligence e da ultimo dell’Interpol.

Il governo italiano ha già emanato tre decreti per la fornitura di armi e la lista è stata secretata. Jurgen Stock, numero uno dell’organizzazione internazionale di contrasto alla criminalità, ha ribadito nei giorni scorsi che le armi inviate in Ucraina finiranno nell’economia sommersa globale e nelle mani dei criminali. I gruppi criminali cercano di sfruttare queste situazioni caotiche e la disponibilità di armi, anche quelle usate dai militari come le armi pesanti’, ha spiegato Stock‘Saranno presto disponibili sul mercato nero...Continua su Articolo Originale...


Commenti