Governo choc: Tassa anche il Calcio Balilla in Spiaggia. Ma chiude gli occhi davanti ai Venditori Abusivi !

 


Parlare di Cancel Culture è sicuramente azzardato; ma quanto sta avvenendo in Italia a proposito di uno dei giuochi più sani e tradizionali, ricade assolutamente nelle nuove follie di questo governo. 

Ad entrare nel mirino dello Stato, per quanto concerne i giuochi d’azzardo, è da oggi anche il caro vecchio calciobalilla, in spiaggia presente fin dal primo dopoguerra.

Il celebre tavolo in cui si affrontano classicamente la squadra rossa e la squadra blu dovrà necessariamente essere certificato dalla Agenzia delle Entrate.

Lo stesso vale anche per altri giuochi come il ping pong, il popolare tennis da tavolo internazionalmente riconosciuto dal 1988 come sport olimpionico.

Già nel 2018, con le vecchie leggi, un noto ristoratore di Mestre subì la salatissima sanzione di 1.400 euro di multa per aver messo nel proprio locale un calciobalilla gratuito. Cosa ancor più assurda, il commerciante aveva messo a disposizione dei propri clienti il biliardino per combattere la piaga della ludopatia.

In questa prima giornata d’estate, accaldati dal nuovo sole solstiziale, migliaia di vacanzieri hanno cominciato a riversarsi sulle spiagge italiane. Un pò di sano relax soprattutto se pensiamo agli ultimi due anni trascorsi tra lockdown e restrizioni varie. Ma la “sorpresa” di vedersi negare il divertente giuoco da coppie, ha già fatto infuriare molti turisti.

Oggi il titolare di un lido di Margherita di Savoia, in Puglia, che vantava un calciobalilla in spiaggia, è stato multato perché non aveva ancora ottemperato agli obblighi previsti dalla nuova legge. Anche in Toscana i ristoratori hanno rimosso dagli impianti balneari i vari giuochi elencati nel nuovo decreto. Per coloro i quali non ottemperano alle nuove norme vigenti, rischieranno adesso fino a 4mila euro di multa...

Commenti