Fermi tutti, la Lamorgese ha trovato la Ricetta Anti-Invasione Migranti: “Ci servono più Cooperative per Migranti”!

 


L’estate è iniziata ufficialmente da due giorni, ma la rotta mediterranea è più trafficata che mai. D’altra parte, sono ormai mesi che scafisti e Ong scaldano i motori delle loro bagnarole: la grande abbuffata è lì a portata di mano. Soprattutto se al Viminale c’è Sua Amenità Luciana Lamorgese.

Come colta da un lampo di genio, ha pure trovato la ricetta per fermare l’invasione migratoria: aumentare le cooperative.

Esatto. Niente ridistribuzione dei clandestini, che in Europa nessuno vuole.

E, ovviamente, niente blocco navale. L’unica via percorribile per avere meno immigrati è averne di più: «Occorre superare la logica emergenziale e creare una rete per mettere a sistema un modello di accoglienza e inclusione sostenibile per le comunità locali», ha dichiarato il ministro dell’Interno ieri all’assemblea nazionale di Confcooperative Federsolidarietà. 

Ma non è finita qui: la Lamorgese ha definito «fondamentale il contributo che possono assicurare le cooperative sociali per adeguate politiche dei flussi migratori e per l’accoglienza». Se la logica ha un senso, il significato di queste affermazioni è inequivocabile: più soldi alle coop. Meglio ancora: più coop in generale. E quindi più immigrati...Continua su Articolo Originale...

Commenti