Sondaggi, Italexit verso il 5% e Paragone supera (nel gradimento) Salvini fra i leader. Pagnoncelli terremota la Politica italiana!

 


L’ultimo sondaggio di Nando Pagnoncelli sorride a ItalExit e a Gianluigi Paragone.

Un sorriso che, però, manda in tilt l’establishment italiano e genera un terremoto nella politica. Sì, perché si inizia a parlare di un risultato fino a poco tempo fa impensabile. Ed è ancora più incredibile se si pensa che il partito è a pieno regime solo da qualche mese. Ma veniamo ai numeri.

 “Quanto agli orientamenti di voto, nella graduatoria dei partiti troviamo al primo posto Fratelli d’Italia e Pd, entrambi in crescita ed appaiati al 21%, seguiti dalla Lega che scende al 15,1% (-1,4%) e dal M5S che si attesta al 13,7% (-1,3%).

Per entrambe le forze politiche si tratta del livello più basso registrato nell’intera legislatura. Al quinto posto si colloca Forza Italia con l’8,3% (in flessione dello 0,5%), alle prese con qualche tensione interna riguardante soprattutto il ruolo dell’Italia nello scenario bellico. A seguire, continua il trend di crescita di Italexit, oggi al 4,5%, che attrae gli elettori delusi soprattutto della Lega e del M5s, quindi la Federazione Azione/+Europa con il 3,2%”.

Riguardo al gradimento dei leader, “Giorgia Meloni si conferma al primo posto con un indice pari a 36 (+1), seguita da Conte che fa segnare una flessione di due punti (indice 32) e da Speranza (31) in calo di 3 punti, da ricondurre prevalentemente alla minore enfasi mediatica sul Covid nel mese di maggio. A seguire Berlusconi (27), Letta e Bonino (appaiati a 26), Paragone (25) e Salvini che viene raggiunto da Toti a 24...Continua su Articolo Originale...

Commenti