«Siamo in Guerra anche noi perché gli mandiamo le Armi»: Berlusconi torna amico di Putin? Ma Forza Italia non ha votato a favore dell'Invio delle Armi e delle Sanzioni? Un po' di Coerenza non guasterebbe!

 


Improvvisi lampi di ragione e di realismo da parte di Silvio Berlusconi? O solo un ripensamento? Un tempo leader europeo miglior amico di Vladimir Putin nel mondo.

l cavaliere è intervenuto a Treviglio, in provincia di Bergamo, ad un’iniziativa di Forza Italia.

Il capo di Forza Italia racconta dell’impasse che stiamo vivendo a causa di mancanza di vere personalità politiche in grado di trattare con il presidente russo.

«Non abbiamo leader nel mondo, non abbiamo leader in Europa. Un leader mondiale che doveva avvicinare Putin al tavolo della mediazione gli ha dato del criminale di guerra e ha detto che doveva andare via dal governo russo» ha detto Berlusconi riferendosi probabilmente a Joe Biden, di fatto quindi apparentemente attaccando la Casa Bianca.

«Un altro, segretario della NATO ha detto che l’indipendenza del Donbass non sarebbe mai riconosciuta. Capite che con queste premesse il signor Putin è lontano dal sedersi ad un tavolo» ha continuato, attaccando di fatto la NATO, con la quale, come scriviamo più sotto, sappiamo che Silvio, un po’ come Trump, parrebbe aver avuto un rapporto particolare.

Poi, l’affondo più inquietante.

«Temo che questa guerra continuerà, siamo in guerra anche noi perché gli mandiamo le armi, adesso dopo le armi leggere mi hanno detto che gli mandiamo carri armati e cannoni pesanti, lasciamo perdere, cosa significa tutto questo? Che avremmo dei forti ritorni dalle sanzioni sulla nostra economia e ci saranno danni ancora più gravi in Africa e allora è possibile che si formino delle ondate di profughi e questo è un pericolo derivante dalla guerra in Ucraina».

C'e' un piccolo dettaglio, pero', nel discorso di Berlusconi che non quadra: " Ma Forza Italia non ha votato a favore del Decreto invio Armi all'Ucraina? Nonche' pure a favore dell'applicazione di Sanzioni alla Russia?" Bene allora ora che vuole?

Commenti