L'ultima discussione insensata di Biden sulla strage in una Scuola del Texas: “Perché queste Sparatorie solo da Noi?”. E’ la tua Società, caro Biden...perche' ti stupisci?

 


Perché queste sparatorie non accadono in altre parti del mondo? Perché vogliamo vivere con queste carneficine?”.

Così Joe Biden, durante un discorso ai cittadini americani, dopo la strage nella scuola elementare del Texas, in cui il 18enne Salvador Ramos ha aperto il fuoco uccidendo 19 bambini e due adulti.

Domande fuori tempo massimo e che fuori dagli Stati Uniti chiunque considera retoriche.

Interrogativi funzionali al presidente Usa per giungere a una sin troppo scontata considerazione: “E’ il momento di trasformare il dolore in azione e agire sulle armi”. Perché “l’idea che un 18enne possa entrare in un negozio e acquistare un fucile è sbagliata”.

Buongiorno Biden, non serviva certo l’ennesima strage per arrivarci. D’altronde ogni volta che qualcuno impazzisce e apre il fuoco, spesso purtroppo nelle scuole, negli States si apre l’eterno dibattito sulle armi.

Eppure in Texas il parlamento aveva approvato lo scorso anno una legge ancora più libertaria che consente ai cittadini di poter portare un’arma senza licenza, addestramento e pure controlli sull’acquirente. In pratica tutti (o quasi) possono portare con sé una pistola o un fucile senza alcun problema di sorta, dopo averla comprata in un negozio come comprerebbe un pacchetto di caramelle...Continua su Articolo Originale...

Commenti