L’avanzata Russa nel settore Orientale Ucraino prosegue senza sosta. “Nel Donbass 8.000 Prigionieri Ucraini”!

 

L’avanzata russa nel Donbass prosegue senza sosta. L’inerzia della guerra, nella cosiddetta fase due del conflitto e nel quadrante orientale dell’Ucraina, sembrerebbe essere cambiata in favore di Mosca. L’ultimo annuncio dell’ambasciatore del Lugansk in Russia, Rodion Miroshink, rende bene l’idea di che cosa sta accadendo in quest’area.

Miroshink, citato dall’agenzia Tass, ha dichiarato al programma Soloviev Live che ci sarebbero circa 8.000 prigionieri di guerra ucraini detenuti nelle autoproclamate Repubbliche popolari di Lugansk e Donetsk. “Ci sono molti prigionieri. Certo, ce ne sono di più sul territorio del Donetsk, ma anche noi ne abbiamo a sufficienza, e ora il numero totale si aggira intorno agli 8.000”, ha affermato il funzionario.

Sono tantissimi, e letteralmente non si può dire che non ci siano più prigionieri. Sono moltissimi, e ogni giorno se ne aggiungono letteralmente centinaia”, ha aggiunto lo stesso Miroshnik.

Se i suddetti numeri dovessero essere confermati, allora la situazione per Kiev inizierebbe ad essere seriamente complicata. A dire il vero le autorità ucraine, compreso Volodymyr Zelensky, hanno parlato di un’offensiva estremamente feroce della Russia ad est, e questo coinciderebbe, almeno in parte, con le ultime affermazioni delle milizie filorusse presenti nel Donbass...Continua su Articolo Originale...

Commenti