La Turchia blocca il primo Voto su adesione Svezia e Finlandia nella Nato !

 

La Turchia ha sollevato un primo, concreto muro contro l’ingresso nella Nato di Svezia e Finlandia.

Recep Tayyp Erdogan ha dimostrato di far sul serio, non solo a parole ma anche con i fatti. “Abbiamo chiesto loro di estradare 30 terroristi, ma si sono rifiutati di farlo. Non ci rimandate i terroristi e poi ci chiedete il nostro sostegno per la vostra adesione alla Nato. Non possiamo dire sì per far sì che questa organizzazione di sicurezza sia priva di sicurezza”, ha tuonato il presidente turco di fronte al Parlamento nazionale.

Il Financial Times, intanto, ha scritto che Ankara ha bloccato la decisione iniziale della Nato di esaminare le richieste presentate da Helsinki e Svezia, mettendo sostanzialmente in dubbio le speranze di assistere ad una rapida adesione dei due Paesi nordici al Patto Atlantico.

La fonte intercettata dal quotidiano britannico ha fatto sapere che nella riunione del 18 maggio degli ambasciatori Nato, una riunione mirata ad aprire i colloqui di adesione di Svezia e Finlandia, l’opposizione della Turchia ha bloccato qualsiasi votazione...Continua su Articolo Originale...

Commenti