“I Russi se ne devono andare. La Crimea? Nessun Compromesso”: le parole di Zelensky a Porta a Porta! Che senso ha allora parlare ancora di Trattative?

 


La Crimea russa? “Non la riconosceremo mai”. E’ quanto affermato da Volodymyr Zelensky, intervistato da Bruno Vespa.

Nella puntata di Porta a Porta che andrà in onda stasera, il primo ministro ucraino sembra chiude – almeno per il momento – la discussione sulla penisola annessa de facto alla Russia dal 2014, senza però escludere in modo categorico di poterne riparlare in futuro. Ecco le parole di Zelensky, stando alle prime anticipazioni.

“Non ho mai parlato di riconoscere l’indipendenza della Crimea, non la riconosceremo mai come parte della Federazione russa e anche prima della guerra – ha detto Zelensky – la Crimea aveva autonomia, ma è sempre stato territorio ucraino. Noi abbiamo detto che siamo pronti a parlare con la Russia. Ora non possiamo deliberare una decisione sulla Crimea perché c’è la guerra, la lasciamo da parte se ostacola l’incontro e credo che questa proposta sia stata giusta”.

Come si puo' notare, il Pres. Ucraino appare sempre piu' ambiguo, apre e chiude contestualmente le porte a ipotetici accordi.

Come si fa' ad intavolare trattative con un personaggio del genere???...Continua su Articolo Originale...

Commenti