Allarme a Parigi: l’Esercito Francese rimane a secco di Armi, Munizioni, Carri Armati e Cannoni...pero' la Francia e' favorevole all'invio di Armamenti all' Ucraina!


Allarme generale a Parigi. Dopo lunga e tranquilla routine, tanta di lesina e continui tagli ai budget, la guerra in Ucraina ha ruvidamente scombussolato le fallaci certezze e le pigre consuetudini di politici, generali e ammiragli.

Improvvisamente le forze armate francesi — teoricamente il maggior complesso militare europeo e ferro di lancia di un ipotetica armata continentale — si sono scoperte impreparate ad affrontare un conflitto ad alta intensità come quello attualmente in corso ad Est. Ai gallici mancano gli aerei, le navi, i carri armati, i cannoni e, soprattutto, le munizioni.

È il dato, inequivocabile e inoppugnabile, che emerge dal rapporto di un’apposita commissione parlamentare insediata da Emmanuel Macron all’indomani dell’invasione russa

Dal documento — redatto da deputati e senatori d’ogni orizzonte e oltre cinquanta audizioni con alti gradi ed esperti di cose militari e di geopolitica — emerge chiaramente il problema: gli arsenali sono desolatamente vuoti e per ricostruirli in tempi più o meno rapidi (per il comparto missilistico sono necessari almeno tre anni) servono come minimo 6-7 miliardi di euro. Un’enormità.

Pero' poi , stranamente, si dimostrano favorevoli all'invio di armamenti in Ucraina...Continua su Articolo Originale...

Commenti